CINQUE X DUE
Il progetto CINQUE X DUE prendere nome dal noto miracolo di Gesù descritto nella bibbia, ovvero la moltiplicazione dei cinque pani e due pesci per cinquemila persone. L'intento è quello di raggiungere le migliaia di persone che sono in difficoltà, e dare loro un aiuto pratico attraverso beni di prima necessità, quali: alimentari, abbigliamento e prodotti per l'igiene.
La nostra è una vera e propria missione, perché desideriamo ardentemente dare da mangiare e da bere a tutti coloro che vivono in difficoltà e hanno un estremo bisogno di aiuto.
Il nostro intento non è solamente offrire un pasto gratuito o un pacco con al suo interno un insieme di prodotti alimentari che probabilmente non risolveranno il problema della situazione economica e di disagio famigliare e individuale.
Vogliamo prenderci cura di te e delle persone che conosci.
Non vogliamo riempire l’armadio di casa tua di vestiario, n’è tanto meno lasciarti vivere con la difficoltà di non poterti vestire. Che si tratti di te, o di una persona che conosci, il nostro desiderio e darti dignità e speranza.
Abbiamo vestiario a sufficienza per dare alle persone (con o senza un tetto) qualcosa con cui vestirsi e coprirsi.
Oltre alla fame, c’è una dignità estetica che le persone devono recuperare.
Oltre a tutto questo vogliamo offrire un supporto morale e spirituale, una cura costante per uscire fuori dalla situazione di disagio in cui le persone si trovano. Un lavoro che va oltre il semplice dare da mangiare, da bere o vestire.
Vogliamo rialzare le persone, vogliamo che abbiano la forza e il coraggio di sfidare la società, di rimettersi in carreggiata, di vivere la vita in modo dignitoso e con la speranza di poter fare meglio e di più.
Vogliamo ricostruire le famiglie distrutte o vicino allo sfascio, che sono alla deriva, lavorando con gli uomini per essere degli ottimi mariti e degli ottimi padri e al tempo stesso con le donne per essere delle mogli rispettate e stimate per svolgere il loro ruolo di madre al meglio delle proprie energie.
Vogliamo dare, nel concreto, una vera speranza, piena di fede.